Termini e condizioni del servizio
Le presenti Condizioni Generali, riguardano l’acquisto di prodotti e di servizi , effettuati tramite internet sul sito: www.tessilandia.com, appartenente a TESSILANDIA S.A.S DI BELTRAME EZIO – Via Ca’ Moro, 91 – 35013 – Cittadella (PD) – Italia – Tel 049 9401733 – P. IVA 02316780283.
1) CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO
-Il contratto stipulato tra Tessilandia s.a.s e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Tessilandia s.a.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento indicate di seguito.
-Una volta conclusa la procedura d’acquisto, consigliamo al Cliente di stampare e\o salvare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
-Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione o evasione, anche solo parziale, di un ordine.
2) MODALITA’ DI ACQUISTO
-Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e illustrati all’indirizzo www.tessilandia.com, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni, colore e prodotti accessori presenti in figura.
-Dopo l’invio dell’ordine, il Cliente riceverà una “Conferma di ricezione dell’ordine” generata automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dallo stesso. Tale conferma non può essere considerata come “Accettazione dell’ordine” ma solo come conferma di ricezione dello stesso. La conferma riporta i dati dell’ordine del Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori e correzioni secondo le modalità descritte in questo documento.
3) MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente ha la possibilità di scegliere diverse modalità di pagamento; in base alla metodo di pagamento scelto, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi, questi verranno comunque segnalati durante la scelta della modalità, nel carrello elettronico e nella mail di conferma dell’ordine.
–CARTA DI CREDITO: alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, sia dalla mancata accettazione dello stesso da parte di Tessilandia s.a.s, verrà richiesto l’annullamento della transazione da parte di Tessilandia s.a.s e il rimborso dell’intero importo pagato. I tempi del rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dall’istituto di credito di riferimento; per tanto Tessilandia s.a.s non può essere, in nessun caso, ritenuta responsabile per eventuali danni diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel rimborso dell’importo da parte del sistema bancario e dell’istituto di credito di riferimento. Tessilandia s.a.s si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni come il numero di telefono o l’invio di una copia dei documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Tessilandia s.a.s si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In quanto in nessun momento della transazione Tessilandia s.a.s è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, non potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.tessilandia.com.
–PAYPAL: al termine del pagamento tramite PayPal, ci sarà l’addebito immediato del prezzo dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione. Successivamente alla ricezione del pagamento Tessilandia s.a.s provvederà alla verifica della disponibilità dei prodotti ordinati. Se i prodotti sono disponibili, il contratto di vendita è automaticamente concluso, Tessilandia s.a.s invia all’acquirente la conferma dell’ordine e procede alla spedizione della merce. Se i prodotti non sono disponibili, il contratto non si conclude e Tessilandia s.a.s provvederà ad inviare un avviso, proporre una soluzione e in caso non si trovasse, procede al riaccredito di quanto versato.
–BONIFICO BANCARIO: i pagamenti tramite Bonifico Bancario possono essere effettuati se disponibili come modalità di pagamento nel carrello elettronico. In caso di pagamento con Bonifico www.tessilandia.com comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per effettuare il pagamento dopo l’evasione dell’ordine. l’ordine verrà tenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Tessilandia s.a.s tramite mail: ordini@tessilandia.it o whatsapp allo 049 9401733 entro 3 giorni lavorativi dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Passati i 3 giorni lavorativi l’ordine sarà ritenuto automaticamente annullato. L’ evasione dell’ordine avverrà solo nel momento in cui Tessilandia s.a.s riceve l’importo del bonifico all’interno del proprio conto aziendale.
Il Cliente nella causale del Bonifico dovrà inserire le seguenti informazioni:
- Numero dell’ordine
- Data di effettuazione dell’ordine
- Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
COORDINATE PER IL BONIFICO:
Bonifico presso Banca Unicredit
Beneficiario: Tessilandia S.A.S di Beltrame Ezio
IBAN: IT20F0200862520000040168957
PRESSO IL NEGOZIO: Tessilandia s.a.s avviserà il Cliente della disponibilità della merce tramite e-mail. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ e-mail. Oltre questa scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato, a meno che il Cliente, in caso di impossibilità al ritiro, avvisi tramite e-mail: ordini@tessilandia.it o tramite whatsapp: 049 9401733 chiedendo di posticipare la scadenza. Al momento del ritiro, il cliente potrà pagare con uno dei metodi di pagamento disponibili nel negozio.
4) INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Tessilandia s.a.s dovuta a indisponibilità, anche temporanea del prodotto richiesto, Tessilandia s.a.s, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, avviserà il cliente via e-mail della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, non attribuirà comunque all’acquirente il diritto all’annullamento dell’intero ordine.
5) EVASIONE ORDINI
Gli ordini vengono evasi 2-7 giorni lavorativi successivi dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via email. Tessilandia S.A.S è chiusa la Domenica e il Lunedì mattina; per cui tutti gli ordini ricevuti dal Sabato al Lunedì mattina, verranno evasi il lunedì pomeriggio appena successivo.
6) FATTURAZIONE
Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell’ordine come da art. 22 D.P.R 633 IVA, specificando il numero di P.Iva, codice univoco e Codice Fiscale del richiedente. In ogni caso sarà necessario indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l’ordine.
7) PREZZI DI VENDITA
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento. Potranno comunque in qualsiasi momento subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo fissato al momento dell’acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito, potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori.
8) TUTELA DEL CONSUMATORE
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore, ovvero effettua l’acquisto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, non indicando un riferimento di Partita Iva, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, senza dover fornire spiegazioni e senza alcuna penalità; ferme restando le seguenti condizioni:
-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
-il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
-le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente
-la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tessilandia S.A.S darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentigli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e, se assicurato, di ottenere il rimborso del valore del bene.
-Tessilandia S.A.S non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.
-al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione o l’imballo originale risultino rovinati, Tessilandia S.A.S provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo di ripristino.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviate a Tessilandia S.A.S una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Beltrame Ezio – Via Ca’ Moro, 91 – 35013 – Cittadella (PD) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro e non oltre le 48 ore successive.
Salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tessilandia provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato , entro 30 giorni dal rientro della merce in magazzino.
Il rimborso verrà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie.
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Tessilandia S.A.S accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale
-l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali ecc…)
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tessilandia S.A.S provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo sesso le spese di spedizione.
9)RECLAMI
Ogni eventuale richiamo dovrà essere rivolto a TESSILANDIA S.A.S DI BELTRAME EZIO – Via Ca’ Moro, 91 – 35013 – Cittadella (PD) – Italy – Tel. 049 9401733 – P.Iva 02316780283