I tempi di preparazione e consegna degli ordini sono di 4/5 giorni lavorativi

Termini e condizioni del servizio

Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online
sul sito www.tessilandia.it/tailored dei prodotti di Suo interesse in  maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
 
I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Tessilandia S.a.s Via Ca’ Moro, 91 35013 Cittadella (PD), Codice Fiscale e Partita IVA 02316780283, tramite il sito
internet  www.tessilandia.it/tailored ad utenti consumatori e ad utenti che agiscono per scopi inerenti
l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi  responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti
o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
 
II. MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tailored mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tailored garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
 
III. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Tailored si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Tailored, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). effettuato l’annullamento della transazione, Tailored non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Tailored si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, Tailored si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
 
IV. MODALITA’ DI CONSEGNA
Tailored può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Tailored emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Tailored in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Tailored sono coperti dalla garanzia convezionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia convezionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convezionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
 
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e Tailored s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
 
DIRITTO DI RECESSO E RESO
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto,entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.tessilandia.it/tailored fatta eccezione per prodotti confezionati su misura e/o personalizzati (disegni, iniziali, nomi, etc…).
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine
una partita IVA.
Per avvalersi del diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare il Team di Supporto Clienti Tailored alla seguente mail. tailored@tessilandia.it
Il cliente potrà anticipare la comunicazione via Tel. 3464194840 oppure via e-mail all’indirizzo: tailored@tessilandia.it
Una volta ricevuta la comunicazione, Tailored comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato da Tailored.
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito
integro nella confezione originale completa di Tutte le sue parti ed accessori. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Tailored provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Tailored provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, o si tratti di prodotti confezionati su misura e/o personalizzati (disegni, iniziali, nomi, etc…)
Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita Tessilandia, il diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

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